Subscribe

Cum sociis natoque penatibus et magnis

    Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

    [contact-form-7 404 "Non trovato"]

    Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

    [contact-form-7 404 "Non trovato"]

    AZIENDA

    IL BELLO DI AVERE 40 ANNI DI ESPERIENZA

    L’azienda Frales Salotti, di proprietà della famiglia Bresciani, opera ed è specializzata nel mercato del mobile imbottito dal 1993. La storia di Frales Salotti è legata esclusivamente agli imbottiti.

    Attualmente l’azienda realizza e commercializza una vasta gamma di prodotti: divani, componibili, poltrone, divani-letto, letti imbottiti. Ognuno di essi appartiene rispettivamente alla linea Frales salotti o Bresciani Home, entrambi brand di proprietà della famiglia Bresciani.
    L’esperienza della proprietà nella progettazione, nello sviluppo nonché la supervisione su ogni processo produttivo, garantiscono la creazione di un prodotto personalizzato e di qualità.

    LA NOSTRA FILOSOFIA

    La nostra filosofia poggia sulla convinzione che qualità, artigianalità, personalizzazione, made in Italy e sostenibilità ambientale debbano guidare l’operato aziendale. Nel quotidiano inoltre prestiamo attenzione alle esigenze provenienti dal mercato nazionale e internazionale con l’obiettivo di sviluppare prodotti innovativi nell’ottica di un’evoluzione responsabile.

    1. QUALITÀ E RICERCATEZZA

    Cura, dedizione e qualità.
    Qualità e ricercatezza dei materiali e delle finiture caratterizzano da sempre le collezioni Frales salotti e Bresciani Home. Il taglio dei tessuti e delle pelli, la cucitura dei rivestimenti e la completa finitura del prodotto sono realizzati con un’attenzione particolare al dettaglio. Un team composto da personale altamente specializzato si dedica con cura ad ogni fase produttiva.

    2. ARTIGIANALITÀ

    Da sempre al centro della nostra produzione.
    Mani esperte lavorano artigianalmente ogni pezzo arricchendo i nostri prodotti di un valore aggiunto.
    Esperti artigiani e designer accorpano i propri saperi per realizzare un imbottito unico e inimitabile in ogni suo pezzo.
    Caratteristica di quanto non prodotto industrialmente e in serie, ma opera di artigiani, è che ciascun prodotto sia differente dall’altro.

    3. PERSONALIZZAZIONE E RICERCATEZZA

    Ascoltare ci permette di dare vita a creazioni artigianali in linea con i vostri gusti. Ed è ciò che ci distingue e ci fa apprezzare da coloro che cercano esperti in imbottiti su misura ed adattabili ai propri bisogni.

    4. MADE IN ITALY

    Un tocco di italianità che rende speciali e irripetibili le nostre creazioni “home-made”.
    Tutti i nostri divani e letti imbottiti vengono realizzati in Italia e più precisamente nel nostro stabilimento che ha sede a Forlì. Il Distretto forlivese del mobile imbottito vanta infatti una lunga e nobile tradizione nel mondo dell’arredamento e dei mobili imbottiti, che la nostra azienda ha l’onore di proseguire.
    E’ nostra prerogativa garantire la qualità italiana e regalare ad ogni zona living il fascino unico del Made in Italy.

    5. SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

    Ambiente e salute al centro.
    Frales salotti appartiene al Distretto forlivese del mobile imbottito, annoverato tra gli Ecodistretti della regione Emilia Romagna, impegnati in iniziative e azioni concrete per l’attuazione degli indirizzi contenuti nelle politiche ambientali nazionali ed europee. La sensibilità per l’ambiente e il rispetto per la natura ci spingono a scegliere con consapevolezza sempre più prodotti realizzati con un basso impatto ambientale.
    Un primo obiettivo infatti è aderire ai principi dello sviluppo sostenibile, riducendo al massimo gli sfridi, ovvero ottimizzando le riduzioni di ogni tipo di scarto.
    Inoltre in un’ottica di eco-compatibilità abbiamo scelto di utilizzare per determinate linee, poliuretani costituiti da polioli non ricavati dalla sintesi del petrolio, ma da una fonte rinnovabile di origine vegetale.
    Per tutta la nostra gamma di prodotti utilizziamo poliuretani senza CFC, ossia senza clorofluorocarburi, ritenuti in parte responsabili dell’aumento dello strato di ozono presente nella stratosfera. Tutto ciò in linea con gli accordi internazionali finalizzati a bandirne la produzione e l’utilizzo (Protocollo di Montreal del 1997, Regolamenti Comunità Europea n. 3093/94 e 2037/2000. ).
    Oltre a garantire la comodità di ogni imbottito, un nostro ulteriore obiettivo è quello di assicurare il vostro benessere alla luce dell’uso quotidiano dei nostri prodotti.
    Nelle strutture dei nostri articoli vengono impiegati agglomerati di legno classificati in classe E1, ovvero a ridotta emissione di formaldeide.